Seconda giornata di gare caratterizzata dai rinvii la seconda del campionato di serie A2 di baseball. Nel girone A si gioca solo Grizzlies Torino – Ecotherm Cus Brescia con l’affermazione dei torinesi che restano così a punteggio pieno. Nel girone B vince Bolzano che rimane sola in vetta. Blitz del Collecchio a Modena nel girone C dove guarda tutti dall'alto a quota .1000. Finiscono in parità tutte le sfide del girone D.
GIRONE A
Decimato dal maltempo il programma della seconda giornata di campionato nel girone A. Non si giocano per impraticabilità del campo Bollate – Bc Settimo e Senago Milano United – Cagliari. In campo regolarmente Grizzlies Torino e Ecotherm Cus Brescia. La prima sfida della serie si decide al quarto inning grazie ad un errore che permette al Torino di segnare il punto della vittoria. Two – Hit di Di Taddeo e salvezza di Lomonte. Si va all’extrainning in gara2. A fissare il punteggio sul definitivo 5-4 il walkoff single di Lo Giudice.
GIRONE B
Non si gioca la sfida tra Toselli – Yankees e Longbridge 2000. L’unica doppietta del giornale la firma il Bolzano che liquida i Tigers di Cervignano e resta in testa a punteggio pieno. In gara1 decisivi due big inning per gli altoatesini che alla fine si impongono 10-4 grazie anche ad un Bonilla in grande spolvero nel box con il suo 4/4 e 3 rbi. Gara2 finisce 9-2 con il Bolzano che conduce tutto il match, con il Sultan Cervignano che mette sul tabellone i suoi due punti nonostante il maggior numero di valide battute in una gara segnata dalle molte occasioni sprecate. Si dividono la posta Tecnovap Verona e New Black Panthers. La prima gara se l’aggiudicano i giuliani con un shutout (5-0). Vittoria di misura veronese in gara2. Il Tecnovap passa 2-1 con le segnature nei primi tre inning.
GIRONE C
Un rinvio anche nel girone C dove non si gioca Fontana Ermes Sala Baganza – Hotsand Macerata. Con i marchigiani che non giocano, si prende la vetta solitaria del girone il Collecchio che si impone in trasferta a Modena. Determinante in gara1 un big inning da 6 punti al secondo inning per il Collecchio che alla fine vince 8-3. Successo di misura (1-0) in gara1 in una sfida dominata dai lanciatori. Vittoria firmata da Rodriguez con una one-hit di sei riprese, ottimi i rilievi praticamente perfetti di Bertolini de Dellaturca. Punto decisivo al terzo attacco del Collecchio grazie ad un sacrificio di Battioni. Pareggio, invece, tra Papalini Pesaro e Ciemme Oltretorrente. Vittoria la 10° per i marchigiani in gara1 con il punto decisivo nel 6-5 finale spinto da Lani. In gara2 la vittoria è dell’Oltretorrente che mette al sicuro il successo (1-8) già nel primo attacco con 7 punti segnati in apertura.
GIRONE D
Unico girone graziato dal maltempo è stato il D dove si sono disputate tutte le partite in programma. Nessuna vittoria in questo turno. Termina in parità il derby toscano tra Fiorentina e Jolly Roger Grosseto. Successo viola in gara1 che termina con il risultato 7-6. Una gara caratterizzata da grande equilibrio con i grossetani che vanno vicini a pareggiare il match al nono, ma il pop di Pancellini preso da Es – Soufi mette fine ai giochi. Partita dominata dal Jolly Roger Grosseto la seconda. Ottimo Santiago con una sola valida al passivo e dieci K nelle sei riprese lanciate e alla fine il Grosseto vince 1-9. Parità anche tra Pianoro e Lupi Roma. I capitolini passano in gara1 con il punteggio 8-2. Vittoria Pianoro nel secondo match per 5-2 con il complete game di Sosa. Divisione della posta a Nettuno tra Bologna Athletics e Nettuno2. Ai bolognesi gara1 con la vittoria per 0-6. I Nettunesi si impongono, invece, in gara2 dove vincono di misura con il punteggio di 2-1.