Si è tenuta quest'oggi, giovedì 30 maggio, l'uscita del Talent Team in quel di Caronno Pertusella, dove la selezione azzurra ha affrontato una partita amichevole contro la formazione militante in Serie A1.
La squadra azzurra si è imposta per 4-2 al termine dell'incontro, soddisfando le richieste dello staff tecnico con un'ottima prestazione di squadra. Il lineup dell'Italia U19 sperimentale si è presentato con Susanna Soldi prima in battuta (esterno centro), seguita da Fadwa Ben Karim (esterno destro), Elisa Princic (ricevitore), Sara Cianfriglia (terza base), Silvia Torre (prima base), Arianna Nicolini (interbase), Silvia Gerbella (esterno sinistro), Tara Melassi (designated player) e Elena Slawitz (seconda base), mentre in pedana di lancio si sono avvicendate Chiara Rusconi, Maya Milano e Chiara Marazzi.
Sotto gli occhi del manager Enrico Obletter sono stati provati alcuni esperimenti e la compagine azzurra ha risposto bene. Ora ci saranno altri Talent Team prima di diramare le convocazioni ufficiali delle atlete che parteciperanno al Mondiale Softball U19 che si terrà ad Irvine (California) dall'11 al 17 agosto.