Il penultimo turno di regular season mette sotto i riflettori diversi scontri che possono essere determinanti per l’accesso ai play-off nei gironi A e B, in un calendario e una classifica ancora non definiti per i numerosi rinvii causati dal maltempo. Occhi puntati su Paternò-Torino e Fiorentina-Castenaso.
Girone A
I Red Sox Paternò (16 vinte-6 perse), reduci dall’avere spartito la posta a Sala Baganza, ricevono la visita dei Grizzlies Torino (10-11), entrambe le formazioni sono fra quelle che devono recuperare più partite, non disputate per il maltempo primaverile.
Il Senago (12-12), sconfitto 2 volte a Collecchio nel turno precedente, riceve il Fontana Ermes Sala Baganza (9-15), mentre il Bollate (14-10) potrebbe approfittare del turno casalingo con il fanalino di coda Ciemme Oltretorrente (4-21) per dire la propria in chiave play-off.
La lepre Camec Lanfranchi Collecchio (20-5) va a fare visita al CUS Brescia (9-14) in un doppio incontro che vede logicamente i parmensi favoriti.
LA CLASSIFICA
Girone B
Valpanaro Bologna (10-14) e Tecnovap (10-14) Verona si incontrano per quello che si può considerare un platonico spareggio di metà classifica, mentre i Black Panthers Ronchi dei Legionari possono, con il Godo, ultimo della graduatoria a 6 vittorie e 18 sconfitte, tenere viva la speranza per la post-season. Il Comcor Modena (13-11), che ha fatto 1-1 a Godo 7 gironi or sono, riceve la visita della capoclassifica Redskins Imola (17-7) con ancora la possibilità di agganciare i play-off, mentre la Fiorentina Firenzeviolasupersport (15-9) seconda in classifica e con diversi elementi squalificati dopo il tiratissimo doppio incontro di Imola, attende il Castenaso (12-11) che vede ancora sub judice il risultato di gara2 del derby con gli Athletics del turno passato.
LA CLASSIFICA
Girone C
Le uniche squadre a scendere in campo sono il Jolly Roger Grosseto (14-2) e il Nettuno Elite (6-10), capace nelle precedenti occasioni, sia in campionato che in Coppa Italia, di strappare, in terra toscana, una vittoria alla capoclassifica.
LA CLASSIFICA