Ancora una vittoria per il Redskins Imola che ora è ad un passo dalla conquista del titolo di Serie A. Castenaso sconfitto 8-6 in gara2. Gara3 in programma sabato in terra bolognese.
Il Redskins Imola vince anche la seconda serie di finale contro il Castenaso e si porta ad una sola vittoria del titolo di serie A. Inizio di partita difficoltoso per il partente del Castenaso Remigio Leal che incassa due punti al primo inning e altrettanti al secondo. A suonare la tromba della riscossa per il Castenaso è il bomber Peraza che al quarto spara oltre l’esterno destro la palla lanciata da Marino Salas portando i suoi sul 4-3. Imola, però, è vivo e con il doppio di D’Amico sul rilievo Rodriguez si porta sul 5-3. I Redskins non calano il ritmo in attacco e al quinto caricano le basi, riuscendo a segnare tre punti grazie ad una base ball ed a un errore di Rizzi.
Il Castenaso sfrutta il calo di Salas rifacendosi sotto con tre punti al sesto frutto della valida a basi cariche di Dall’Olio e il 2-run single di Dreni che pongono fine alla partita di Salas che lascia il posto a Sosa che riesce a limitare i danni chiudendo la ripresa con Imola che resta avanti 8-6. Il rilievo di Sosa è efficace e non lascia opportunità al Castenaso, con Imola che può festeggiare e guardare alla trasferta di Castenaso con occhio positivo, sapendo che nel prossimo weekend basterà un successo in tre partite per assicurarsi il titolo di serie A.