Quantcast
Channel: FIBS-Federazione Italiana Baseball Softball - Hall of fame e Museo Virtuale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1177

Chi in semifinale tra Red Sox Paternò, CUS Brescia e Godo Knights?

$
0
0

Dopo la qualificazione alla semifinale ottenuta da Padule, Imola e Bollate nello scorso week-end, il campionato di serie A di baseball scende in campo nel fine settimana per la disputa dell’ultimo turno della seconda fase e per conoscere, quindi, il nome della quarta e ultima squadra che continuerà a lottare per la conquista del titolo di categoria.

Nel girone A, sono già noti i nomi delle 2 formazioni qualificate per il prossimo turno, ovvero Padule e Imola, ma non è ancora stato definito in quale posizione le 2 compagini, al momento appaiate in classifica con un record di 7 vittorie e una sola sconfitta, termineranno la seconda fase. Sarà quindi decisivo lo scontro diretto in programma in Toscana nel fine settimana per una serie che si preannuncia molto equilibrata. Chiudono il fine settimana le sfide tra Collecchio e Ronchi dei Legionari, appaiate in graduatoria al terzo posto, e tra Modena e Castenaso, con Vecchi e compagni alla ricerca del primo successo in questa seconda fase.

IL PROGRAMMA       LA CLASSIFICA

Nel gruppo B, invece, l’unica squadra già certa dell’approdo in semifinale come prima classificata è il Bollate, che fino ad oggi ha ottenuto solo vittorie nel secondo round del campionato. Gli uomini allenati da David Sheldon ricoprono ora un ruolo importante nella lotta per il secondo posto. I campioni in carica, infatti, ospitano il CUS Brescia, terzo in graduatoria e distante una sola partita dai Red Sox Paternò, al momento secondo. I siciliani, che in caso di parità con i lombardi hanno gli scontri diretti favorevoli in virtù della doppia vittoria ottenuta a tavolino dopo la mancata trasferta del Brescia in Sicilia, affrontano, invece, i Godo Knights, distanti proprio 2 gare dai Red Sox ma ancora in corsa per il secondo posto. I romagnoli, infatti, devono sperare in una doppietta del Bollate sul Brescia (che in caso di arrivo alla pari con i Knights, sarebbe davanti per gli sconti diretti favorevoli) e cercare di realizzare lo sweep ai danni del Paternò, in modo tale da raggiungerlo in classifica e poi superarlo. In caso invece di doppietta del Godo e di pareggio del Brescia, tutte e 3 le squadre arriverebbero alla pari e sarebbe quindi necessario ricorrere al miglior Team Quality Balance (la differenza tra i punti fatti diviso le riprese offensive giocate e i punti subiti diviso le riprese difensive giocate) negli scontri diretti. Nella quarta serie in programma, invece, Jolly Roger e Macerata lottano per evitare l’ultimo posto nel raggruppamento.

IL PROGRAMMA       LA CLASSIFICA

di Daniele Mattioli

 

{phocagallery view=category|categoryid=635|limitstart=15|limitcount=20}

La PHOTO GALLERY completa


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1177

Trending Articles