Quantcast
Channel: FIBS-Federazione Italiana Baseball Softball - Hall of fame e Museo Virtuale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1177

La doppia sfida di sabato apre la Coppa Italia di A1 baseball

$
0
0

La massima serie di baseball riparte da dove si era fermata l’anno scorso. La Coppa Italia di Serie A1 Baseball, che aveva concluso il programma del 2017, dà il via alla nuova stagione per i club italiani. Sarà un antipasto, un primo test per le otto squadre che debutteranno fra due settimane in campionato.

La prima fase si svolgerà interamente, meteo permettendo, sabato 7 aprile con due sfide che si svilupperanno sui sette inning su richiesta delle otto società 20170917 - Alessandro Vaglio festeggia il fuoricampo nella Coppa Italia 2017 (K73/Oldman)coinvolte nella manifestazione. Gli accoppiamenti dei quarti di finale prevedono confronti ad alta tensione come Nettuno Baseball City-Città di Nettuno allo "Steno Borghese", Rimini-T&A San Marino allo stadio dei Pirati, poi gli scontri fra UnipolSai Bologna e Recotech Padule al "Falchi" e tra i padroni di casa del Parmaclima e il Tommasin Fondi Bombati Padova. Le prime squadre citate in ciascun incontro giocano in casa gara 1, mentre i ruoli si invertono nella seconda partita.

Si giocheranno due partite, in programma rispettivamente alle 14:30 e alle 18:30, con tie-break previsto in caso di equilibrio dopo sette riprese e con il Team Quality Balance che sancirà chi passerà il turno, nel caso in cui le due contendenti vincessero una partita ciascuna. Se il maltempo dovesse prendere il sopravvento questo sabato, il recupero è previsto in un’unica partita fissata per martedì 10 aprile.

Le quattro squadre vincitrici dei rispettivi confronti avranno accesso alla Final Four nel prossimo fine settimana (14-15 aprile), in cui le partite rispetteranno la lunghezza delle nove riprese. La fase finale si terrà al “Gianni Falchi” di Bologna, casa dei vincitori della manifestazione l’anno passato. Rispetto alla stagione scorsa, va ricordato che la Coppa Italia non assegnerà alcun posto per la Coppa dei Campioni.

Per gli accoppiamenti delle semifinali e per l’Home-Team della finale sarà effettuato un sorteggio. Entro giovedì 12 aprile le società che partecipano alla Final Four dovranno rendere noto anche se intendono giocare l'eventuale finale per il terzo posto.

Per seguire le partite in tempo reale, il Comitato Nazionale Classificatori si occuperà del play-by-play di tutte le partite.

CALENDARIO COMPLETO

La Coppa Italia della Serie A1 Baseball ridotta su richiesta delle Società


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1177

Trending Articles