Quantcast
Channel: FIBS-Federazione Italiana Baseball Softball - Hall of fame e Museo Virtuale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1177

Padule impone il primo stop al Rimini

$
0
0

Un bunt di Origlia ed un doppio di Maldonado consegnano al Padule di Sesto Fiorentino il primo successo nel doubleheader di Rimini, dove i padroni di casa di Paolo Ceccaroli perdono per 3-1 sbattendo contro Vladimir Baños.

LA CLASSIFICA

Considerando i problemi offensivi del Padule, in pochi lo avrebbero pronosticato alla vigilia. Ma un Padule sempre attento e mai arrendevole e spinto da un’ottimo Vladimir Baños è riuscito ad imporre all’imbattuto Rimini il primo stop stagionale grazie ad un settimo inning in cui riescono a raccogliere esattamente quanto seminato.

La partita è stata giocata soprattutto sul monte di lancio, dove Duran da una parte e lo stesso Baños dall’altra hanno dominato in maniera assoluta per i primi due terzi di gara, trasformando il duello di gara 1 tra la capolista e la penultima in classifica in un incontro equilibrato e tiratissimo.

La squadra di Minozzi è stata la prima ad arrivare in base (con un errore di tiro del terza base Batista ed una base su ball ottenuta da Scull nel primo inning), e sempre la prima a colpire la prima valida dell’incontro con Alarcon, poi eliminato sull’infruttuoso tentativo di trasformare un singolo in un doppio, mentre il Rimini riusciva a farsi vedere solamente nel quarto inning, con una battuta di Romero che interrompeva il no-hitter del partente dei toscani. Il longilineo cubano però non si è lasciato intimorire ed ha dominato il lineup di Ceccaroli fino alla fine del sesto, dove Padule – con la seconda base su ball di giornata conquistata da Raffaele Bosi – interrompeva una striscia di otto eliminazioni consecutive messe a segno da Franzisco Duran. Vladimir Baños protagonista di una dominante prestazione nel successo contro il Rimini (Photobass)

Ma nel settimo inning proprio uno stanco Duran subiva tre volate identiche battute da Gozzini, Scull ed Alarcon che cadevano nell'outfield di Rimini riempiendo le basi. Con le basi piene ed un eliminato (strikeout su Pinto) Origlia portava in vantaggio i suoi grazie ad una battuta di sacrificio ben eseguita. Un lancio più tardi Padule allungava con la terza valida in stagione di Rogelio Maldonado, che rimbalzava a sinistra ed usciva dal campo per un ground-rule double da ulteriori due punti. È stato il colpo che ha obbligato il manager della squadra di casa ad utilizzare il rilievo Ricardo Hernandez, che spegne l’incendio e lavora fino all’ottavo.

Le sorprese però non sono finite: nella parte bassa del settimo anche Baños, dopo un incontro dominato, entra in difficoltà ed in un attimo Rimini riempie le basi. La compagine romagnola però non è cinica quanto Padule e riuscirà ad ottenere un solo punto, arrivato grazie alla lunga volata di sacrificio dell’ex prospetto Dodgers Federico Celli.

Minozzi conserva la fiducia sul suo partente che ottiene l’ultimo out e completa una prestazione da sette riprese, un punto su tre valide concesse e sei strikeouts contro una base su ball. Al suo posto in campo il mancino Carlos Rodriguez, che completa senza troppe sofferenze gli ultimi due innings regalandosi la prima salvezza in stagione ed a Padule due vittorie in campionato, arrivate entrambe con l’asso Baños sul monte di lancio.

IL TABELLINO


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1177

Trending Articles