Quantcast
Channel: FIBS-Federazione Italiana Baseball Softball - Hall of fame e Museo Virtuale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1177

L'Italia archivia anche la pratica Belgio

$
0
0

Arriva anche la seconda vittoria nel girone E per le azzurre, il Belgio resiste per la prima metà di gara, ma alla fine deve cedere sotto le valide delle azzurre, che chiudono 7-0 per manifesta inferiorità in 6 riprese.

 

L’Italia scende in campo nel caldo pomeriggio di Trnava (si sfiorano i 30 gradi ed il cielo è limpido) contro il Belgio con una formazione con diversi cambi rispetto a quella che ha battuto la Gran Bretagna.
L’inizio non presenta problemi ed al primo inning le azzurre vanno subito a punto, dopo due eliminazioni Sheldon lima una base e Cianfriglia batte un doppio a sinistra, poi un errore dell’interbase Rybowski sulla battuta alta in diamante di Perricelli consente alle due di segnare i punti del 2-0.
Il Belgio è una squadra  che sa giocare ma in attacco viene limitato ad una valida in tre riprese da Messina Garibaldi.
L’Italia peraltro non batte valide tra secondo e terzo inning, conservando un ristretto margine di vantaggio, nonostante un lanciatore (Chloe De Baere) non irresistibile, ma dalle traiettorie molto lente e scontrollate.
Le azzurre si rivedono in attacco al quarto inning, ma la sola valida di Colonna non riesce a muovere il risultato.

Le azzurre riescono finalmente nella quinta ripresa ad allungare il vantaggio e mettere in sicurezza la partita, le basi si riempiono dopo un doppio di Fabbian e due walk (con il Belgio che cambia lanciatore dopo la prima base per ball), dopo un’eliminazione a casa base il singolo di Perricelli manda a casa due corridori per il 4-0 parziale.
Dopo la parte alta del sesto, dove il Belgio batte due valide senza segnare, le azzurre danno la zampata decisiva, bastano due valide unite a due errori ed un lancio pazzo per segnare 3 punti che consentono di chiudere la partita con un inning di anticipo.

 

TABELLINO E PLAY BY PLAY

L'Italia è attesa giovedì 26 alle ore 11.45 dalla Czechia, una sfida che vale il primo posto nel girone E, ed anche il primo posto temporaneo senza sconfitte nella poule a 6 per il titolo, che inizia la sera stessa.

CALENDARIO E RISULTATI

 

da Trnava, Davide Bertoncini

 

20180725 U22 ITA BEL Sheldon in base


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1177

Trending Articles