Entra nella fase finale il campionato di serie A2 di baseball. Domani inizieranno le semifinali che vedranno confrontarsi le quattro migliori squadre di ogni girone di regular season. Le prime gare della serie domani e dopodomani. Gara3 ed eventuali gara4 e gara5 in programma l’8 e il 9 settembre in casa della meglio classificata in regular season. Le otto vincitrici si sfideranno in quattro finali che daranno diritto ad altrettante promozioni in serie A1 e si giocheranno tra il 15 e il 23 settembre, sempre al meglio delle 5 gare.
Il Bollate, vincitore del girone A, affronterà nella prima semifinale il Jolly Roger Maremà Grosseto che ha chiuso al quarto posto il girone D. La serie inizierà allo Jannella di Grosseto dove domani si disputeranno gara1 e gara2, poi l’8 e il 9 settembre gli scontri decisivi in terra lombarda.
La seconda semifinale vedrà contrapposte Il Comcor Modena, quarto del girone C, e il Castenaso primo, dopo un duello entusiasmante con il New Black Panthers, nel girone B. Anche in questo caso gara1 e gara2 si disputeranno entrambe sabato sul campo del Modena, poi la serie di sposterà a Bologna.
La terza semifinale, che invece verrà giocata tra sabato e domenica, vedrà impegnate a Bologna il Valpanaro Athletics, quarto del girone B, contro il Redskins Imola che si è imposto su tutti nel girone C. In campo sabato e domenica anche la regina del girone D, l’Hotsand Macerata che sarà impegnata sul campo del Cus Brescia che ha chiuso al quarto posto il girone A.
Prime gare della serie di semifinale da giocare su due giornate anche per il Nettuno2, terzo del girone D, che ospiterà a Santa Barbara il Senago che ha chiuso al secondo posto il girone A. Si giocheranno domani, invece, gara1 e gara2 tra Grizzlies Torino, terzo classificato del girone A, e il Rams Viterbo, secondo nel girone D. In campo domani per gara1 e gara2 anche il New Black Panthers, secondo del girone B, e il Godo, terzo del girone C. Le prime partite della serie si disputeranno sul campo dei ravennati. L’ultima semifinale vedrà il confronto tra il Rangers Redipuglia, terzo del girone B, e il Collecchio che ha chiuso il girone C dietro ad Imola dopo un braccio di ferro lungo tutta la regular season. Le squadre scenderanno in campo sabato e domenica sul diamante giuliano di via Atleti Azzurri d’Italia.