La capolista del girone A, il Collecchio, impegnata in casa contro il Sala Baganza. Nel girone B il Redskins Imola deve difendere il primato giocando in casa contro il fanalino di coda Godo. Giochi fatti nel girone C con Jolly Roger Grosseto e Città di Nettuno già ai playoff.
GIRONE A
Superata la metà del girone di ritorno prosegue la lotta a distanza tra Paternò Red Sox (a due partite dal Collecchio con una serie da recuperare) e Collecchio. I siciliani dopo il pareggio di settimana scorsa con Senago, saranno impegnati in casa del fanalino di coda Ciemme Oltretorrente che settimana scorsa ha pareggiato la serie con il Sala Baganza e che in stagione è stato capace di battere squadre di vertice come Collecchio e Torino. Il Collecchio capolista, invece, dopo la sconfitta a Paternò e il pareggio con Bollate sembra aver ritrovato la forma migliore con la netta affermazione contro l’ostico Torino di settimana scorsa, vuole continuare nel suo trend positivo anche in questo weekend in cui ospiterà il Sala Baganza. Il Senago si gioca l’opportunità di agganciare il terzo posto ospitando il Bollate che lo precede in classifica di sole due partite. Chiude il quadro della quarta giornata di ritorno la sfida tra Cus Brescia e Grizzlies Torino.
GIRONE B
E’ la Fiorentina la squadra del momento nel girone B. I toscani si sono resi protagonisti di una seconda parte di campionato straordinaria e la scorsa settimana hanno agganciato il secondo posto. La vetta ora dista solamente una partita e per continuare a lavorare all’operazione sorpasso dovranno battere la resistenza del Bologna Athletics. La capolista Imola, invece, per difendersi dovrà battere in casa l’ultima della classe, Godo, una impresa ampiamente alla portata dei Redskins. Appaiate al terzo posto, invece, ci sono Castenaso e Comcor Modena. I bolognesi in questo weekend se la vedranno in trasferta contro New Black Panthers, mentre i modenesi affronteranno in casa il Tecnovap Verona.
GIRONE C
Giochi fatti, invece, nel girone C dopo con quattro giornate ancora da giocare Jolly Roger Grosseto e Città di Nettuno hanno già festeggiato la certezza matematica di giocare i playoff. In questo turno il Città di Nettuno riposerà, così come il Nettuno Elite. In campo, invece, il Jolly Roger Grosseto che giocherà in casa delle Pantere Potenza Picena. Sfida anche a Viterbo con Rams che ospiterà Hotsand Macerata.