Il selfie scattato dal Presidente Andrea Marcon, con alle spalle la Piazza Matteotti di Vicenza gremita dalle ragazze e dai ragazzi del Torneo delle Regioni 2017, ha concluso la parata inaugurale della manifestazione, che ha nel capoluogo veneto, quest’anno Città Europea dello Sport, il suo centro principale.
La ‘carica dei ‘700’ ha percorso le accaldate vie del centro, preceduta dai suoni e dalle coreografie delle majorettes locali, con, in testa al corteo, l’Assessore alla Formazione Umberto Nicolai, vero e proprio anfitrione in città, i Presidenti del COL Silvio Da Giau e del Comitato Regionale FIBS Veneto Daniela Olivieri, il Vice Presidente Federale Fabrizio De Robbio e il Delegato Provinciale Vincenzo Rizzo.
La città ha accolto con curiosità e con le braccia aperte la rumorosa e colorata invasione delle selezioni regionali della FIBS, terminata davanti al porticato del Palazzo Chiericati.
“È bellissimo vedervi” sono le parole con cui ha accolto i giovanissimi atleti il Presidente Marcon “ed essere qui con voi, anche se preferirei farlo senza la giacca…” prima di stimolare un applauso per tutti gli altri giocatori e giocatrici che hanno partecipato ai try out nelle varie regioni, senza essere poi selezionati.
“Spero veramente che godiate pienamente di questi giorni, in cui siete qui, tutti insieme, con il privilegio di giocare al gioco che amate con altri che lo amano. Ricordatevi che al Torneo delle Regioni perde solo chi non si diverte. E a noi non piace perdere.”
TUTTO SUL TORNEO DELLE REGIONI
da Vicenza, Marco Landi
{phocagallery view=category|categoryid=742|limitstart=0|limitcount=0}