Quantcast
Channel: FIBS-Federazione Italiana Baseball Softball - Hall of fame e Museo Virtuale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1177

Serie A, il sogno continua per il Castenaso

$
0
0

Il girone B premia il Castenaso. I bolognesi raggiungono Paternò Red Sox e Città di Nettuno agli spareggi playoff. In semifinale Collecchio e Redskins Imola, che si sfideranno tra di loro, e il Jolly Roger Grosseto che attende la vincente dello spareggio a tre.

GIRONE A

Serie ad alta tensione quella andata in scena tra Fontana Ermes Sala Baganza e Cus Brescia finita con un pareggio e con due partite chiuse con un solo punto di scarto. In gara1 ad avere la meglio è stato il Brescia che vinto 11-10 rimontando un big inning da 8 punti segnando 6 volte nella settima ripresa. Di tutt’altro tenore la seconda partita finita 1-0 per il Fontana Ermes Sala Baganza. Una gara dominata dalle difese e dai lanciatori con Noguera che per il Brescia firma 10 K in 6 riprese e Cuesta che chiude con 13 k in sette inning lanciati. A decidere la partita il walk-off single Amoretti.

Doppia vittoria per manifesta per il Grizzlies Torino che liquida senza patemi il Senago. Gara1 termina con il punteggio di 13-3 al settimo con Matteo Modica in grande spolvero che chiude con 5 su 5 nel box, 3 rbi e 1 triplo. Gara2, invece, si chiude all’ottavo con il punteggio di 11-1 e con la copertina che se la prende l’esterno Iezzi che chiude con 4 su 5 nel box con 2 rbi. Doppio successo anche per Bollate che sconfigge una Paternò con la testa già agli spareggi per accedere ai playoff. Gara1 vede il successo di Bollate per 12-0 prima del limite con Andrea Cristiano che chiude con 3 su 5 e 4 rbi, mentre gara2 finisce 10-6 nonostante i 10 k del partente siciliano Perez.

TABELLINI
CLASSIFICA

Peraza del Castenaso festeggiato dai compagni dopo un homerun (photobass)GIRONE B

Il girone B era quello che doveva dare l’ultimo verdetto nei playoff ed ha decretato che a giocare gli spareggi con le altre seconde sarà il Castenaso. I bolognesi non sbagliano l’appuntamento con Verona e si aggiudicano le due partite che gli servivano per garantirsi il secondo posto grazie al vantaggio negli scontri diretti con la Fiorentina. Scoppiettante gara1 tra Castenaso e Verona che termina 18-10. Ai veneti non bastano i 6 rbi di Van Heydorn, vanificati da 6 errori difensivi.  Più stretta la vittoria in gara2 che arriva solo nel finale. Complete game sul monte del Castenaso per Eduardo Milani (10 k) e partita che si sblocca solo all’ottavo grazie ad un errore difensivo. Al nono, poi, ci pensa Schiavon con 2-run double a fissare il punteggio sul 3-0 finale.

La Fiorentina fa il suo dovere, ma non basta vista la vittoria del Castenaso a Verona. I toscani vincono 6-15 al decimo gara1 contro Modena e poi si ripetono in gara2 vincendo 4-12.

Già certi del primo posto e con la testa alla semifinale contro il temibile Collecchio, i Redskins Imola pareggiano la serie con New Black Panthers. Ronchi dei legionari si aggiudica gara1 vincendo 13-0 prima del limite. Il riscatto di Imola arriva in gara2 con il successo per 5-4 grazie al walk-off single di Sosa.

A chiudere il quadro dell’ultima gara di regular season nel girone B la doppietta di Godo su Bologna Athletics. I ravennati vincono gara1 al decimo per 7-6 dove a decidere è il colpito a basi cariche a Galli. Gara2, invece, termina 3-2 con il punteggio decisivo che entra all’ottavo grazie al doppio di Servidei.

TABELLINI
CLASSIFICA

GIRONE C

Con giochi già fatti nel girone C sono scese in campo Pantere Potenza Picena, Nettuno Elite, Jolly Roger Grosseto e Hotsand Macerata. Termina in parità la sfida tra Potenza Picena e Nettuno Elite con gara1 che vede trionfare per 9-0 le Pantere. Riscatto nettunese in gara2 con l’Elite che si impone con il punteggio di 9-4. Doppietta per la regina del girone Jolly Roger Grosseto che liquida il Macerata vincendo 11-1 prima del limite gara1 e 7-2 gara2.

TABELLINI
CLASSIFICA


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1177

Trending Articles