Nel fine settimana il campionato di serie B di baseball è prossimo a emettere i nomi delle 3 squadre che nel 2017 giocheranno in serie A. Si disputa infatti il secondo round delle finali per la promozione. Delle 3 serie in programma, ognuna al meglio delle 5 partite, Redipuglia e Grizzlies Torino hanno a disposizione 2 match-point, in virtù del doppio successo ottenuto nello scorso week-end, mentre Settimo Torinese e Fiorentina ripartono da una situazione di perfetta parità.
Dopo il successo in ambedue le partite casalinghe da parte del Redipuglia (11-0 al settimo inning e 7-4), i Rangers proseguono la finale sul campo del Minerbio. Gli emiliani confidano nel calore del proprio pubblico e sperano di realizzare l’impresa, ovvero di ribaltare il 2-0 nella serie.
Nell’altra sfida, in cui una delle 2 squadre conduce per 2 partite a 0 sull’altra, sono invece i Grizzlies Torino ad essere in vantaggio sul Riccione. I piemontesi, capaci di fare bottino pieno in terra romagnola, grazie al sudato successo di gara uno (sotto 6-3 a 3 out dalla fine, hanno vinto 7-6) e alla rotonda vittoria per 13-2 nella seconda sfida, partono inevitabilmente con i favori dei pronostici. Dall’altra parte, invece, il Riccione confida nei lanci di Lucena e nella voglia di riscatto di tutta la rosa per ribaltare la serie.
Riprende a Firenze, invece, la serie tra Fiorentina e Settimo Torinese, terminata in parità dopo la disputa delle prime 2 partite. Dopo la vittoria in gara uno della Fiorentina per 9-3, i piemontesi si sono infatti aggiudicati la seconda sfida per 5-2. Ci si aspetta quindi una serie equilibrata e che dovrà almeno arrivare al quarto incontro per decidere il nome della formazione che il prossimo anno giocherà in serie A.